Città più visitate

Le città più visitate della Sicilia

La Sicilia è un’isola piena di sole e di luoghi affascinanti da visitare. Qui scopri quali sono le 5 destinazioni più ricercate.

Palermo

Palermo è la città dalle mille tradizioni, dove sono ben visibili, l'uno accanto all'altro, i segni delle tante culture che sono passate da qui. Così è possibile visitare chiese con elementi barocchi e mosaici bizantini o vedere svettare tra le strade le cupole rosse tipiche degli edifici arabi.

Catania

Catania è l'espressione più vivace del barocco siciliano con i suoi raffinati affreschi e le sue grandiose opere architettoniche. 

Scopri i voli per raggiungere la Sicilia

Taormina

Taormina è una città elegante, che strega chi la visita con la bellezza dei suoi paesaggi. Camminare per le vie del suo centro storico è un 'esperienza rilassante e magica.

Siracusa

Siracusa non è una città che lascia indifferenti. Il suo centro storico è un'isola collegata alla terra ferma da due ampi e imponenti ponti e visitandola potrete ammirare il suo lungomare magari gustando i suoi tipici piatti di pesce.

Trapani

Soggiornare a Trapani vuol dire poter ammirare i meravigliosi tramonti sulle isole Egadi mentre visitare le stupende saline. Scoprite i tanti locali del centro storico e assaporate una tipica granita accompagnata da una briosche "con tuppo".

Vuoi sapere quali altre città sono apprezzate in Sicilia?

Condividi con