Sicilia a basso costo

Sicilia a basso costo

Scoprire la Sicilia non è necessariamente un proposito costoso. Pochi sono i musei e le aree archeologiche in cui si entra ad un costo elevato e molti sono i siti ricchi di storia e di resti unici ancora visitabili liberamente o che sono parte integrante del tessuto urbano della città.

Siti più interessanti ad ingresso gratuito in Sicilia

Sono ancora molti i luoghi di interesse storico aperto al pubblico gratuitamente. Sono dei piccoli gioielli, meno conosciuti e frequentati forse, ma che valgono la visita. Per questo motivo, durante la vostra vacanza, potete coniugare siti d’arte più importanti e famosi con quelli segnalati qui, ad ingresso libero.

Non dimenticate inoltre, che diversi musei e parchi archeologici sono aperti gratuitamente al pubblico la prima domenica del mese.

p.s. E’ sempre bene contattare l’ente ed assicurarsi sugli orari di visita o per informarsi sulla necessità di prenotare.

  • Saline di Trapani
  • Saline rosa di Marsala
  • Borgo medievale di Erice

Scopri i voli per raggiungere la Sicilia

Eventi gratuiti in ogni stagione

Conoscere la Sicilia è anche divertimento! Durante l’anno sono organizzati vari eventi, anche ad entrata libera, che affascinano ogni anno turisti da tutto il mondo

Gite a basso costo

Se decidete di allontanarvi dai grandi centri urbani, sappiate che la Sicilia è disseminata di tante pittoresche cittadine, tutte da esplorare.

Aree naturali

Le riserve naturali della Sicilia sono quasi tutte ad ingresso libero e offrono esperienze uniche e panorami mozzafiato!

Se volete vedere da vicino la cima del vulcano potete seguire i sentieri che partono dal Rifugio Sapienza.

Grotte, antichi santuari e boschi: fate una passeggiata alla scoperta degli angoli più suggestivi dell’area naturale.

Fra laghi nascosti tra le montagne, rocche e cascate, ritroverete i vostri ritmi.

Condividi con