I luoghi più suggestivi dove andare a nuotare

I luoghi più suggestivi dove nuotare in Sicilia

La Sicilia è piena di spiagge e baie ed è altrettanto fornita di luoghi affascinanti dove nuotare e ammirare, allo stesso tempo, panorami particolari. 

Spiaggia Punta Torrefaro

.

Sulla punta più estrema della provincia di Messina, questa spiaggia si affaccia sullo Stretto e offre un panorama indimenticabile sui monti della Calabria.

Scopello

.

L’antica Tonnara in provincia di Trapani, è diventata una meta turistica per molti amanti del mare per il fascino dei suoi scogli che spuntano dalle sue acque blu cobalto.

Foce del Fiume Platani

.

Il litorale di questa riserva è protetto e incontaminato. Spiaggia fine e fondali limpidi e meravigliosi specchi d’acqua nel punto in cui il fiume si incontra con il mare.

Montagne di sabbia

.

A Capo Rasocolmo, nel borgo di San Saba, si ergono dei promontori rocciosi che periodicamente vengono ricoperti di sabbia dai venti invernali. Davanti la vista degli scogli e delle Isole Eolie.

Scopri i voli per raggiungere la Sicilia

Baia delle Correnti

.

La baia si trova nella punta più estrema del sud della Sicilia, a Portopalo di Capo Passero, in provincia di Siracusa. Splendido il panorama sull’isola omonima che si trova difronte.

Spiaggia dei conigli

.

Famosissima spiaggia di Lampedusa, amata per le sue acque limpide e il suo mare azzurro cielo.

Faraglioni di Ciriga

.

La spiaggia è caratterizzata da faraglioni alti circa 15 metri a poca distanza dalla riva. La baia è raggiungibile nuotando dalla spiaggia di Ciriga, altrettanto bella. Si trova a Ispica in provincia di Ragusa.

Isola Bella

.

Piccola spiaggia di ciottoli levigati che collega la terraferma ad un’isoletta. Si trova a Taormina ed è una delle attrazioni principali per chi arriva in città.

Riserva dei laghetti di Marinello

.

Questa Riserva si trova a Tindari, in provincia di Messina. I suoi piccoli specchi d’acqua sono molto apprezzati e posseggono un grande fascino. Spettacolare la vista del promontorio che li sovrasta.

Piscina di Venere

.

Un ampio specchio d’acqua all’interno della piccola e fascinosa isola di Pantelleria. Spiaggia di sabbia dorata e acqua calma e calda.

Scala dei Turchi

.

La Scala dei Turchi si trova in provincia di Agrigento ed è conosciuta in tutto il mondo per la sua particolarità: non si trova facilmente una scogliera bianca che si tuffa nel mare!

Le spiagge di Vulcano

.

Vulcano è una delle isole Eolie e ha delle stupende spiagge di sabbia nera e dei fondali marini perfetti per gli amanti dello snorkeling. 

Credits foto: Riserva laghetti Marinello-Boogeyman93; Piscina di Venere-Mauro9; Baia delle Correnti-michele ponzio; Foce fiume Platani- maarten sepp; Scala dei Turchi- Gabriella Giambalvo

Condividi con